Quali e quanti tipi di pavimentazione in gomma esistono?

rotolo

Per ogni attività fitness è fondamentale dotarsi di una pavimentazione antiurto ma quali e quanti tipi di pavimentazione in gomma esistono?

I Rotoli GOMMA FIT, pavimentazioni in gomma riciclata

I Rotoli GOMMA FIT sono realizzati interamente con la gomma riciclata ottenuta dagli pneumatici dei camion. Non si tratta solo di una scelta etica: questo tipo di gomma riciclata è quella con la qualità più alta.
Per questo sono total black, non presentano difetti estetici, striature.

I rotoli GOMMA FIT sono indicati soprattutto per le grandi superfici e sono disponibili in quattro modelli.

1. PAV HD GOMMA FIT
Si tratta di una pavimentazione in gomma compatta, antiscivolo e antiusura.
È un pavimento professionale, particolarmente indicato per le palestre, perché molto resistente e facilissimo da lavare.

2. PAV HD DOT5 GOMMA FIT
Anche PAV HD DOT5 è una pavimentazione in gomma professionale, compatta, antiscivolo e antiusura.
È composta al 95% da un granulo fine di gomma riciclata e al 5% da gomma EPDM colorata, ed è questo che la differenzia dall’HD.
Funzionalità e resistenza sono le stesse; a fare la differenza è la personalizzazione, che risponde esclusivamente a esigenze estetiche. Il rotolo è disponibile in diverse colorazioni.

3. PAV HD MIX GOMMA FIT
È una pavimentazione realizzata in gomma butilica, completamente impermeabile. Il mix di colori la rende una scelta unica per palestre e centri fitness che vogliano differenziarsi dal classico pavimento nero.
È una pavimentazione liscia, con un’elevata densità ed elasticità, antiscivolo, antiusura e facilmente lavabile.

4. PAV HD LUX GOMMA FIT
È il nostro top di gamma. Un pavimento davvero unico nel suo genere.
Prodotto al 100% con gomma in EPDM di alta qualità, riciclata dalle cornici degli oblò delle lavatrici, è un pavimento professionale, antiscivolo, antiusura, destinato a chi necessità della massima qualità e desidera un ambiente luminoso.

Pavimentazioni in gomma per Home Gym: le Mattonelle

Le Mattonelle GOMMA FIT sono pensate per le superfici non troppo ampie: la soluzione ideale – e con il miglior rapporto qualità/prezzo – per la tua Home Gym.
Antiscivolo, antiurto e molto resistenti, le Mattonelle sono realizzate in materiali antibatterici per garantirti sempre la massima igiene.
Inoltre sono semplicissime da installare.
Puoi scegliere tra il modello SQUARE GOMMA FIT e SQUARE INDOOR GOMMA FIT che, realizzata con una grana ultrafine, è drenante e quindi adatta anche agli esterni.

Pavimentazione in gomma per il fitness

Pavimentazioni in gomma per Home Gym: i Puzzle

Adatti per superfici ridotte, dal costo contenuto e molto semplici da installare, i Puzzle GOMMA FIT sono pavimentazioni di qualità: antiscivolo, antiurto, atossiche.
Inoltre sono dotate di un particolare sistema di bloccaggio che ne garantisce la massima stabilità.
GOMMA FIT produce due tipi di Puzzle: PUZZLE HD GOMMA FIT e PUZZLE HD DOT GOMMA FIT che, a differenza della prima, è realizzata in granulo fine di gomma riciclata e gomma EPDM colorata. Questo permette non solo di personalizzare la pavimentazione ma anche di rendere meno visibili eventuali impronte di scarpe non perfettamente pulite.

Pavimentazioni in gomma per allenamenti funzionali: l’Erba sintetica GOMMA FIT

La pavimentazione in erba sintetica è stata realizzata per esigenze e allenamenti specifici e, non a caso, è molto richiesta da palestre e personal trainer.

L’Erba sintetica GOMMA FIT è la pavimentazione specifica per l’utilizzo con la slitta.
Disponibile anche nella variante con linee bianche, per consentire l’allenamento in contemporanea di più atleti su corsie differenziate o per allenamenti su percorsi personalizzati.

È un prodotto professionale, estremamente resistente alla sfaldatura e pensato per garantire allenamenti ad alte prestazioni, come traino slitta, affondi o esercizi esplosivi.

Erba sintetica per allenamenti funzionali