fbpx
Pavimento antitrauma ed antiurto professionale per il fitness in gomma riciclata

Powerlifting, cosa serve per allenarsi a casa

Anche per chi pratica powerlifting, allenarsi a casa è possibile. L’importante è avere a disposizione l’attrezzatura giusta.

Powerlifting, una disciplina sempre più amata

Il powerlifting è una disciplina che, anche in Italia, sta prendendo sempre più piede. 
Diretta discendente del più classico sollevamento pesi, è praticata a livello agonistico ma anche, con le dovute modifiche, come integrazione di una buona attività di fitness.
Il powerlifting si compone di tre diversi esercizi: lo squat, la panca e il deadlifting, conosciuto anche come stacco da terra, che è il movimento più caratterizzate di questa disciplina.
Tutti e tre gli esercizi, specie per chi pratica powerlifting a livello agonistico, arrivano a interessare carichi di peso notevoli. Il record del mondo di deadlifting appartiene attualmente all’attore Hafthor Björnsson, ai più noto come “La Montagna” della serie Game of Thrones: ha sollevato 501 kg.

Senza scomodare “La Montagna”, chi pratica powerlifting è comunque portato a gestire carichi importanti, quindi non sono esercizi che si possono improvvisare. Per evitare il rischio di infortuni o anche solo di un lavoro poco efficace, occorrono un piano di allenamento, la guida di un istruttore e, soprattutto, l’attrezzatura adeguata, in particolare: un rack multifunzione, una panca, un bilanciere, un pavimento in gomma adatto per il powerlifting.
Molti atleti praticano powerlifting in palestra, dove sono presenti tutte le attrezzature e i pesi necessari ma c’è chi preferisce allenarsi a casa, nella propria Home Gym. E, ancora, c’è chi preferisce integrare i due allenamenti: in palestra e a casa, per dedicarsi senza limiti di giorni od orari.
Se pratichi powerlifting nella tua Home Gym, di seguito troverai alcuni consigli su come allenarti al meglio anche fuori dalla palestra.

Pavimento in gomma: quale scegliere per il powerlifting

I carichi importanti del powerlifting comportano una serie di inconvenienti, che dovrai gestire se vorrai dedicarti a questa disciplina.
Ti consigliamo di attrezzare una zona specifica della casa con un pavimento in gomma. Ti servirà un pavimento in gomma professionale, per attutire i rumori, le vibrazioni e per proteggere dagli urti il pavimento sottostante, specie se delicato.

GOMMA FIT SQUARE INDOOR è la soluzione ideale.
Si tratta di una pavimentazione antiscivolo in mattonelle di gomma riciclata. Un prodotto pensato appositamente per proteggere le superfici dall’impatto con bilancieri e carichi elevati.
La superficie liscia, antibatterica e semplicissima da pulire, e da installare, rende le mattonelle particolarmente indicate per le soluzioni indoor, comprese le Home Gym.
GOMMA FIT SQUARE INDOOR è disponibile in diversi spessori, 10, 15, 20, 25, 30 e 40 mm.
Ti consigliamo uno spessore minimo di 20 mm per assicurarti la protezione della superficie sottostante e la massima riduzione di rumori e vibrazioni.
Le mattonelle GOMMA FIT SQUARE sono anche personalizzabili.

Se poi utilizzi carichi particolarmente pesanti puoi abbinare alle mattonelle da 20 mm la pedana GOMMA FIT TOP da 40 mm, specifica per allenamenti funzionali e weight-lifting.
La pedana GOMMA FIT TOP è dotata di una struttura esterna in ferro (semplicissima da montare) che la rende particolarmente stabile e sicura. 

Allenati con GOMMA FIT

Per praticare powerlifting in sicurezza nella tua Home Gym dovrai dotarti non solo di un pavimento in gomma ma anche di attrezzi e pesi.
Se ti alleni a casa, ridurre al minimo rumori, vibrazioni e impatto sarà fondamentale. Per questo ti consigliamo i GOMMA FIT BUMPER in gomma riciclata al 100%, gli unici in Italia con la qualità dei prodotti GOMMA FIT.
Sono disponibili nelle versioni GOMMA FIT BUMPER HD, neri, e GOMMA FIT BUMPER HD DOT, puntinati, composti esclusivamente da gomma SBR riciclata e granuli di EPDM, per un design ancora più accattivante.

Inoltre, sono disponibili anche i GOMMA FIT BUMPER TRAINING, composti interamente da gomma sintetica e con uno spessore ridotto per caricare maggiore peso sul bilanciere.

Puoi abbinare i nostri Bumper al BILANCIERE OLIMPIONICO GOMMA FIT,  professionale e disponibile per uomo e per donna

Il bilanciere “Secutor” è prodotto con quattro cuscinetti a sfera per garantire una rotazione del bilanciere maggiore. La barra centrale è rivestita interamente in cromo industriale lucido, per un design davvero unico, mentre le maniche laterali sono rivestite con cromo duro industriale, per garantire prestazioni durature nel tempo.