fbpx
Pavimento antitrauma ed antiurto professionale per il fitness in gomma riciclata

Cosa non può mancare nella tua Home Gym

Allenarsi a casa, come abbiamo visto, offre molti vantaggi rispetto alla palestra: se hai deciso di organizzare la tua Home Gym, ecco che cosa non dovrebbe assolutamente mancare.

home gym

La pavimentazione

Per qualcuno sarà scontato, per altri invece una novità ma è bene ricordare che quando decidi di organizzare una Home Gym è indispensabile pensare prima di tutto a una pavimentazione. Esistono molti tipi di pavimentazioni in gomma per il fitness ed è importante scegliere quella giusta, in base all’attività che dovrai svolgere, ai pesi che utilizzerai e all’ambiente in cui la tua palestra verrà installata.

Come abbiamo visto la pavimentazione ti aiuterà ad attutire i rumori degli attrezzi (se la tua Home Gym sarà indoor), ad allenarti nelle migliori condizioni igieniche, a evitare danni agli attrezzi o alla pavimentazione sottostante: un eventuale parquet o piastrellato senza pavimento può danneggiarsi seriamente.
Inoltre gli attrezzi come panche o rulli avranno una maggiore stabilità.

Una panca

La panca piana – o meglio ancora, inclinata -, ti sarà molto utile per tutti quegli esercizi che richiedono un appoggio del busto o delle gambe, ma anche l’utilizzo di pesi, come bilancieri e manubri.
Ti servirà per allenare gruppi muscolari importanti come gli addominali ma anche spalle, pettorali e tutta la parte alta del corpo.

home gym

Una spin bike

Qualunque sia il tuo allenamento – e a meno che tu non abbia necessità particolari – è sempre consigliabile associare alle attività di potenziamento muscolare delle sessioni cardio. 
Quindi, tra gli attrezzi che non possono mancare nella tua Home Gym ci sono quelli che potrai sfruttare in tal senso.
Noi ti consigliamo di optare per una spin bike (o, se hai una bici, di montarla su appositi rulli per l’indoor training).
È divertente, ottima come attività cardio e in parte anche muscolare; è più efficace di un’ellittica e occupa meno spazio di un tapis roulant.

Un power rack

Tra le cose che non possono mancare nella tua Home Gym, c’è il power rack, indispensabile per appoggiare i bilancieri.
Ti darà una grossa mano quando dovrai eseguire squat con carichi importanti.
Si tratta di un attrezzo versatile che potrai sfruttare in molti diversi modi.

I nostri Bumper

I nostri Bumper sono un prodotto unico e davvero innovativo.
Sono in gomma riciclata al 100%, e sono perfetti per ridurre le vibrazioni durante il tuo allenamento. 

Sono antiurto e utilizzabili non solo sulle nostre pavimentazioni ma anche su pavimenti delicati, su cemento e all’aperto.

Sono disponibili neri e anche puntinati, da 5-10-15 e 20 kg.

Da abbinare al nostro bilanciere olimpionico

bumper

Attrezzi vari

Hai deciso di organizzare la tua Home Gym per un’attività che è principalmente fitness? Allora non potranno mancare piccoli attrezzi, come una fitball, manubri, kettlebell ed elastici.