fbpx
Pavimento antitrauma ed antiurto professionale per il fitness in gomma riciclata

Come scegliere la pavimentazione più adatta alle tue esigenze

Scegliere la pavimentazione più adatta alle tue esigenze è fondamentale, che si tratti di una Home Gym o di una vera e propria palestra. Dalla pavimentazione da fitness che sceglierai, infatti, dipenderanno la sua durata e la sua funzionalità. Per ogni ambiente e per ogni attività esiste una pavimentazione specifica. 

rotolo home gym

Cosa tenere presente nella scelta di una pavimentazione

La pavimentazione per il fitness accompagnerà tutte le tue attività. Per questo, nello scegliere la pavimentazione più adatta, occorre tenere presenti alcune caratteristiche.

La funzionalità
Come abbiamo già visto, la pavimentazione per il fitness ha delle funzioni ben precise: assorbe le vibrazioni, i rumori ed è antiurto. Non vale la pena risparmiare: scegliendo pavimentazioni di qualità scadente il rischio è che le principali funzioni non siano garantite, specie nel medio-lungo periodo.

La sicurezza
La pavimentazione ha un’altra funzione molto importante: garantire stabilità agli attrezzi e a chi ci si allena sopra. Anche in questo caso vale la pena di puntare su materiali tecnici di qualità, adatti per le attività che andrai a svolgere.

L’utilizzo
Nella scelta della pavimentazione è bene distinguere tra una Home Gym e una palestra o un centro fitness, perché ovviamente entrano in gioco esigenze molto diverse.

L’ambiente
Un altro fattore da non trascurare è l’ambiente. Una pavimentazione per allenamenti indoor avrà caratteristiche differenti rispetto a una pavimentazione destinata all’allenamento outdoor.

Installazione e manutenzione
Installazione e manutenzione sono fattori da non trascurare.
Se hai una palestra dovrai poter gestire la pavimentazione su superfici molto ampie e l’utilizzo frequente non dovrà essere un problema. 
Per la Home Gym ti occorrerà una pavimentazione di superficie più ridotta ma dovrai poterla installare anche in autonomia, in modo semplice e rapido. Lo stesso discorso deve valere per la pulizia e la manutenzione.

In generale, le pavimentazioni in gomma rispondono a tutti questi requisiti: sono antiurto, assorbono rumori e vibrazioni, sono omogenee quindi funzionali e sicure, sono resistenti e durano nel tempo, sono antibatteriche semplici da pulire e installare. Inoltre, in base al materiale, si adattano ad esterni e interni.
Anche tra le pavimentazioni in gomma, però, occorre saper scegliere quella più adatta.

La pavimentazione giusta per palestre e centri fitness

La pavimentazione più adatta per palestre e centri fitness è il Rotolo GOMMA FIT PAV, una linea di pavimentazioni in gomma riciclata, ottenuta tramite un processo di agglomerazione di granuli di gomma di alta qualità con resine poliuretaniche.

Il Rotolo GOMMA FIT PAV riduce urti, rumori e vibrazioni e garantisce la massima stabilità a terra. Con la sua forma a rotolo è la pavimentazione più funzionale per le superfici ampie.
È altamente resistente, perfetto per zone pesi, cross training o cardio.
È semplice da installare, non richiede una particolare manutenzione, quindi si presta a utilizzi anche molto intensivi.
Inoltre è totalmente antibatterico e molto semplice da pulire, con mocio o scopa a vapore.
È disponibile in tre varianti, per rispondere a esigenze specifiche.

1. GOMMA FIT PAV HD
Rotolo in gomma dalla superficie liscia, colore nero.

2. GOMMA FIT PAV HD DOT5
Il colore nero puntinato, nelle varianti bianco, azzurro, arancione, giallo, rosso, “stars” e “samba”, permette di personalizzare la pavimentazione.

3. GOMMA FIT PAV HD MIX
Rotolo di superficie liscia, prodotto esclusivamente con 100% di gomma butilica. Colore misto rosso, grigio e nero per un design unico.

4 . GOMMA FIT PAV HD MIX LUX
La versione top di gamma. Rotolo di superficie liscia, prodotto esclusivamente con 100% epdm di alta qualità. Colore misto bianco, grigio e nero per camuffare il più possibile eventuali impronte.

Per le attività di Powerlift e Crossfit, ti consigliamo l’utilizzo delle nostre Mattonelle GOMMA FIT SQUARE e SQUARE INDOOR, entrambe realizzate in gomma vulcanizzata riciclata e agglomerata con elastomeri poliuretanici. Semplici da posare e spostare, adatte per soluzioni sia interne che esterne, disponibili in vari spessori.
Per la massima stabilità e sicurezza, è disponibile anche la PEDANA TOP GOMMA FIT, con telaio in metallo.

gomma fit square

La pavimentazione giusta per la tua Home Gym

La pavimentazione consigliata per la Home Gym, quindi su una superficie ridotta, sono le Mattonelle SQUARE INDOOR GOMMA FIT, da 10, 15 o 20 mm di spessore: stabili, igieniche, semplicissime da installare.
In alternativa puoi optare il PUZZLE HD GOMMA FIT, da 8 o 10 mm di spessore: realizzati con lo stesso materiale dei ROTOLI, hanno caratteristiche identiche, quindi sono anche molto facili da pulire.
I PUZZLE sono semplicissimi sia da installare che da rimuovere: nel caso lo volessi riporre ti basterà staccare i pezzi l’uno dall’altro.
Per personalizzare la tua Home Gym puoi scegliere GOMMA FIT PUZZLE HD DOT in versione puntinata, azzurra o – disponibile a breve – bianca.

La pavimentazione giusta per l'outdoor


La pavimentazione che ti consigliamo per l’esterno è la nostra Mattonella GOMMA FIT SQUARE.
La pavimentazione è caratterizzata da una superficie ruvida, antiscivolo e antitrauma (a norma EN 1177), in mattonelle di gomma riciclata.
La resistenza agli agenti atmosferici e la superficie completamente drenante la rendono perfetta per l’esterno e per svolgere qualsiasi attività.