Allenarsi a casa offre molti vantaggi rispetto alla palestra e se hai deciso di provare a organizzarti, ecco cosa non può mancare nella tua Home Gym.
La pavimentazione antiurto
Una superficie di appoggio in gomma è la prima cosa che non può mancare nella tua Home Gym.
Per qualcuno sarà scontato ma è bene ricordare che per organizzare una Home Gym è indispensabile dotarsi di una pavimentazione antiurto.
Esistono molti tipi di pavimentazioni in gomma antiurto per il fitness ed è importante scegliere quella giusta, in base all’attività che dovrai svolgere, ai pesi che utilizzerai e all’ambiente in cui la tua palestra verrà installata (che sia indoor, outdoor o in poco spazio).
La pavimentazione ti aiuterà ad attutire i rumori degli attrezzi al suolo, ad allenarti nelle migliori condizioni igieniche, a evitare danni agli attrezzi o alla pavimentazione sottostante: un eventuale parquet o piastrellato senza pavimento potrebbe danneggiarsi seriamente.
Inoltre gli attrezzi come panche o rulli avranno una maggiore stabilità.
Una panca
Un altro elemento che non può mancare nella tua Home Gym è la panca piana – o meglio ancora, inclinata. Ti sarà molto utile per tutti quegli esercizi che richiedono un appoggio del busto o delle gambe, ma anche l’utilizzo di pesi, come bilancieri e manubri.
Ti servirà per allenare gruppi muscolari importanti come gli addominali ma anche spalle, pettorali e tutta la parte alta del corpo.
Una spin bike
Qualunque sia il tuo allenamento – e a meno che tu non abbia necessità particolari – è sempre consigliabile associare alle attività di potenziamento muscolare delle sessioni cardio.
Quindi non può mancare nella tua Home Gym una macchina cardio. Tra i diversi attrezzi disponibili ti consigliamo una spin bike (o, se hai una bici, di montarla su appositi rulli per l’indoor training).
È divertente, ottima come attività cardio e anche muscolare; è più efficace di un’ellittica e occupa meno spazio di un tapis roulant.
Anche per la spin bike ti occorrerà una base d’appoggio stabile e funzionale.
Un power rack
Il power rack è un altro attrezzo che non può mancare nella tua Home Gy, indispensabile per appoggiare i bilancieri. E non solo.
Ti darà una grossa mano quando dovrai eseguire squat con carichi importanti.
Si tratta di un attrezzo versatile che potrai sfruttare in molti diversi modi.
I nostri Bumper
I nostri Bumper sono un prodotto unico e davvero innovativo.
Sono in gomma riciclata al 100%, e sono perfetti per ridurre le vibrazioni durante il tuo allenamento.
Sono antiurto e utilizzabili non solo sulle nostre pavimentazioni ma anche su pavimenti delicati, su cemento e all’aperto.
Sono disponibili neri e anche puntinati, da 5-10-15 e 20 kg, Da abbinare al nostro bilanciere olimpionico o da utilizzare da soli per workout completi. Qui trovi cinque esercizi che puoi fare utilizzando solo i Bumper.
Attrezzi vari
Hai deciso di organizzare la tua Home Gym per un’attività che è principalmente fitness?
Allora ti serviranno anche piccoli attrezzi, come una fitball, manubri, dischi di vari pesi, kettlebell ed elastici. Meglio ancora se ti doterai di kit completi per il fitness.